VOLEVO FARE IL TIRAMISU' .... MA NON AVEVO I BISCOTTI ...

così ho fatto i
SAVOIARDI



Lo spunto è arrivato sempre da là: TIRAMISU' E CHANTILLY". Ecco cosa ci serve:

130 g di tuorli
150 g di albumi
150 g di zucchero
30 g di miele
170 g di farina
75 g di fecola di patate
zucchero a velo

Montiamo bene gli albumi con lo zucchero fino a quando avranno una consistenza ferma ma non troppo solida, nel frattempo montiamo anche i tuorli con il miele. Quando queste due masse saranno pronte uniamole delicatamente mescolando dall'alto verso il basso. Setacciamo la farina con la fecola e uniamola sempre delicatamente al composto di uova. A questo punto scaldiamo il forno a 220° e formiamo i nostri biscotti sulle teglie.


Spolverizziamo con lo zucchero a velo ed inforniamo quindi per 7/8 minuti circa. Ecco il risultato. Ne vengono circa 90.


Commenti

  1. Bealissimi e moooolto invitanti...se prepari il tiramisù, mi prenoto una fetta ;-)
    Baci
    Anna Luisa

    RispondiElimina
  2. Ma sai che non li ho mai fatti?
    Segno subito questa tua ricettina e li provo!
    Baci ;)

    RispondiElimina
  3. splendidi! li ho fatti pure io e sono meravigliosi! ciao Ely

    RispondiElimina

Posta un commento

Forza forza!!!

Post più popolari