CHEESECAKE CIOCCO-COCCO AL RISO SOFFIATO



per 14 piccoli cheesecake





Eccomi pronta con il cheesecake dolce per il Contest di "dolci a go go", una morbidezza al cocco con un cuore morbido al cioccolato ed una base di riso soffiato e cioccolata fondente.

50 g di cioccolata fondente
20 g di riso soffiato

125 g di yogurt al cocco
100 g di latte di cocco
80 g di panna fresca
100 g di ricotta fresca
4 g di colla di pesce

50 g di pasta di cacao (QUI)
20 g di zucchero
50 g di acqua

Per prima cosa facciamo fondere la cioccolata e versiamoci dentro il riso soffiato, mettiamo quindi un po' sugli stampini per formare la nostra base, facciamo quindi raffreddare bene. Mettiamo ora a bagno la colla di pesce, facciamo scaldare una piccola parte di latte di cocco e sciogliamola dentro, amalgamiamo al restante latte ed allo yogurt ; frulliamo bene la ricotta con 30 g di zucchero per renderle ben omogenea e uniamola al composto, ora montiamo la panna e amalgamiamo il tutto. Adesso dobbiamo preparare il cuore, facciamo scaldare l'acqua con lo zucchero e poi aggiungiamo la pasta di cacao amalgamando bene. Siamo pronti per comporre i nostri dolcetti, versiamo un po' di composto sopra il riso soffiato, quando inizia un po' ad indurirsi cerchiamo di fare un buchino per versare un po' di cremina di cacao e poi copriamo con dell'altro composto al cocco. Quando dobbiamo servirli possiamo decidere se posizionarli con il riso soffiato sotto o sopra, se lo mettiamo sotto possiamo spolverizzarli con del cacao.
Buona serata!!!


e.....


Commenti

  1. o mamma mia qui un peccato ci scappa!!!! ma che meraviglia sono??????

    RispondiElimina
  2. Complimentissimi!!!! Da favola!
    Una sola domanda: ma per la pasta di cacao parli di cacao fondente. Intendi il cioccolato fondente o il cacao in polvere?

    Grazie e ciao
    Silvia

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze!
    @ Silvia: la preparazione della pasta di cacao la trovi nel post precedente oppure cliccando sopra la scritta pasta di cacao, è un composto fatto con cacao, acqua, zucchero e destrosio, comunque trovi tutto spiegato lì!
    A presto!

    RispondiElimina
  4. sono meravigliosi e devono essere più che buonissiiiimi!! brava davvero!

    RispondiElimina
  5. Sono golosa e mi piace il cioccolato, se me lo abbini con il cocco non posso resistere!

    RispondiElimina

Posta un commento

Forza forza!!!

Post più popolari