. . . PROSCIUTTO . . . ZUCCHINE . . . FETA . . .


STRUDEL SALATO
Antipasto, secondo o piatto unico?

Ognuno è libero di presentarlo come preferisce, questo fragrante strudel è fatto con la pasta tirata, non vi dico nessuna quantità perchè anche questa volta ho usato quello che avevo a disposizione in quel momento e dipende anche da quanto farcito lo volete.
In ogni caso ecco come ho fatto:
prima di tutto ho preparato la pasta tirata per strudel che trovate qui, poi ho lavato e tagliato a rondelle le ZUCCHINE e le ho fatte saltare in padella, una volta cotte le ho fatte raffreddare e poi ho aggiunto un po' di FETA sbriciolata, quindi ho steso la pasta, ho fatto uno strato con del PROSCIUTTO COTTO ALLE ERBE e ho adagiato sopra il composto di zucchine. Adesso dobbiamo solo arrotolare e sigillare lo strudel e cuocerlo in forno a 180° per circa 35 minuti. Ah! Dimenticavo, meglio dare una spennellata di olio, e se volete una spolverata di sesamo o di semi di papavero. Semplice ma di sicuro effetto, si possono anche fare dei piccoli fagottini per un finger food molto goloso!
Alla prossima .......

Commenti

  1. Buonissimo,mi gusta davvero tanto una ricetta così,molto brava.Bacioni e buon weekend!!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Forza forza!!!

Post più popolari