FRUTTA IN PENTOLA

FILETTO DI MAIALE ALLE PERE




4 fettine di filetto di maiale grosse almeno 2 cm
200g di pere tagliate a cubetti
100 g di gorgonzola dolce
latte q.b.
4 fettine di speck
sale e pepe


Prepariamo prima di tutto le pere, basta semplicemente farle saltare in padella, con una noce di burro fino a quando inizieranno ad essere tenere, aggiungiamo una macinata di pepe e facciamo raffreddare.

Nel frattempo prepariamo la carne, prendiamo le fettine di filetto e con un coltello ben affilato incidiamole in modo da ottenere una tasca, cerchiamo di fare un'apertura piccola e di ricavare però un spazio interno abbastanza capiente, questo per fare in modo di non usare lo spago da cucina; saliamo internamente le nostre fettine e riempiamole con le pere, avvolgiamo tutt'attorno con una fetta di speck.

Prepariamo ora la salsa di accompagnamento, in un tegame a fuoco basso facciamo sciogliere il gorgonzola con un po' di latte, quando sarà ben sciolto amalgamiamo bene con una frusta o se preferiamo con il minipimer.

Non ci rimane che far scaldare bene una bistecchiera e cuocere i nostri filetti farciti facendoli abbrustolire da entrambe i lati.

Serviamo quindi la carne su uno specchio formato dalla salsa di gorgonzola, decoriamo con una macinata di pepe ed accompagnamo a piacimento con del purè e delle verdurine croccanti alla salsa di soia.




Ricetta per il Contest di "Farina, lievito e fantasia":


Commenti

  1. m'intriga questo piatto belli gli accostamenti curata la presentazione very good
    buona serata

    RispondiElimina
  2. l'abbinamento tra la carne di maiale e le la frutta è sempre azzeccatissimo!
    Fabio

    RispondiElimina
  3. wow! che buono, che bell'accostamento di sapori.

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazzi, ero un po' scettica all'inizio ed invece si è rivelato un accostamento di sapori veramente super che rifarò al più presto!
    Buon pomeriggio!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Forza forza!!!

Post più popolari