UNA BUONA ZUPPETTA PER COMBATTERE I PRIMI FREDDI



Non so come mi è venuta questa idea, però devo dire che sono contenta dell'esperimento, così colgo l'occasione per partecipare ad un altro bel Contest, proprio adatto a questo anticipo di inverno. Ecco quindi la mia zuppa:

CREMA DI VERZA con SFOGLIETTE RIPIENE


1 piccola cipolla (50 g circa)
1 patata (200 g circa)
500 g di cavolo verza
1 litro di brodo vegetale
sale e pepe

pasta sfoglia
1/2 salsiccia
50 g di stracchino

Affettiamo sottilmente la cipolla e facciamola imbiondire in un filo di olio, tagliamo a piccoli cubetti anche la patata e facciamo rosolare anch'essa con la cipolla, nel frattempo puliamo la verza e tagliamo le foglie a striscioline, uniamo quindi a quello che già stiamo cucinando e bagnamo il tutto con il brodo aggiungendo anche un po' di sale. Lasciamo sobollire per un'ora e mezza, se voltete anche di più. A questo punto frulliamo il tutto con il mixer ad immersione e regoliamo di sale e di pepe; se vogliamo possiamo far sobollire ancora un pochino.
Possiamo ora preparare le sfogliette, sbricioliamo la salsiccia e facciamola abbrustolire in padella, eliminiamo un po' del grasso che si scioglierà ed amalgamiamola quindi allo stracchino.
A questo punto con la pasta sfoglia possiamo decidere se fare dei fagottini e poi cucinarli in forno caldo finchè saranno ben dorati, oppure tagliare la pasta sfoglia della forma che preferiamo, bucherellarla e cucinarla, togliere dal forno, spalmare un po' di composto di stracchino e rimettere in forno per un po', fino a quando la cremina si sarà sciolta.
Versiamo la zuppa nei piatti da portata, uniamo un filo d'olio, una macinata di pepe e posizioniamo in mezzo le sfogliette ancora calde ..... non ci resta che servire in tavola ..... e buon appetito a tutti!!!!
Quindi partecipo volentieri a questo Contest

... ed anche a questo...


Commenti

  1. ma che buona!!!! con le sfogliette dell'altro giorno!!!!!

    RispondiElimina
  2. ma che golosità mi intriga moltissima la tua crema, assoultamente bella e originale.buon week

    RispondiElimina
  3. Questa vellutata è davvero super!!!BacioPS Ti aspetto per il mio contest!!!Passa a dare un'occhiata!!!Smack!

    RispondiElimina

Posta un commento

Forza forza!!!

Post più popolari