ANCORA UN PO' DI ETNICO



Finalmente ho trovato questa foto che credevo di aver perso e posso partecipare ad un altro originale Contest:

RAVIOLI DI VERDURE E GAMBERI A VAPORE

Prepariamo innanzitutto il ripieno (di cui ho già parlato qualche giorno fa) che si dovrà ovviamente raffreddare prima di essere utilizzato:

2 carote
2 zucchine
2 peperoni
un po' di cavolo cappuccio
400 g circa dicode di gambero

lavate tutte le verdure e tagliatele a striscioline, fate scaldare un filo di olio in una padella, l'ideale sarebbe una wok, mettiamo tutto dentro a facciamo cuocere abbrustolendo leggermente, regoliamo di sale e pepe senza esagerare perchè poi daremo una spruzzatina di salsa di soia.
A questo punto possiamo procedere con le code di gambero, possiamo farle grigliare a parte e poi aggiungerle dopo averle spezzettate. Lasciamo quindi raffreddare.


A questo punto prepariamo la pasta fatta anche con la farina di riso di cui ho parlato qualche post fa:
100 g di farina di riso
100 g fi farina 00
acqua

Impastiamo tutto aggiungendo tanta acqua quanto basta per far diventare la pasta morbida ma non appiccicosa, lavoriamola fino a quando diventerà bella liscia, tiriamola sottile e con un coppapasta tagliamo tanti dischetti (con questa dose dovremmo averne circa una trantina). Posizioniamo sopra ad ogni dischetto un po' di ripieno e chiudiamo come preferiamo, io li ho chiusi con la parte sigillata verso l'alto .... così sembravano più orientali!!!



Cuociamoli quindi a vapore per un quarto d'ora, serviamoli quindi con qualche goccia di salsa di soia. A noi sono piaciuti molto, secondo me dipende molto anche dalla bontà del pesce, se i gamberi sono teneri e saporiti questi ravioli sono davveri ottimi ..... e leggeri!!!!!

Quindi con questa ricetta di ispirazione orientale vorrei partecipare a questo Contest:



Commenti

  1. carinissimi e sicuramente buonissimi questi ravioli, bravissima.
    un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Allora non mi vuoi dare tregua eh? ;)
    Ancora devo provare la pasta di riso.... beh, però potrebbe essere una bella idea fare l'esperimento completo ;)
    Grazie Serena mi piacciono moltissimo i tuoi piatti etnici. Buona serata, bacio.

    RispondiElimina
  3. Ma quanto mi piacciono questi...li ordino sempre al cinese!!!Gnammy!Bacio

    RispondiElimina
  4. Grazie per la ricetta! Tra l'altro questo è uno dei miei piatti preferiti :-)
    Mi aggiungo ai tuoi sostenitori!

    RispondiElimina
  5. Ciao Serena, è un piacere avere trovato il tuo blog, questi ravioli di verdure e gamberi li amo, sono una meraviglia!!Ho addochhiato altre ricette golose ed interessanti, ti seguirò con piacere!bellissima la foto della montagne (che tanto amo)!Un bacio a presto!
    P.S. anche nella mia pagine c'è un nuovo contest, passa se ti va!

    RispondiElimina
  6. Ciao ragazze, come sempre vi ringrazio di essere passate di qua!

    @meggY: al più presto andrò a sbirciare da te!

    Buon fine settimana a tutti

    RispondiElimina

Posta un commento

Forza forza!!!

Post più popolari