ZUCCA . . . GAMBERI . . . BROCCOLETTI . . . ABBINAMENTO PERFETTO

TORRETTE DI CRESPELLE DI GRANO SARACENO SECONDA VERSIONE


Quando ho fatto le crespelle di grano saraceno con le verdure croccanti me ne erano avanzate un pochine, diciamo che avevo abbondato un po' troppo, così con quelle che mi sono avanzate ho fatto questo esperimento. La ricetta della crespelle la potete trovare nel post dal titolo "TORRETTE DI CRESPELLE DI GRANO SARACENO", per quanto riguarda il ripieno non ho pesato gli ingredienti perchè come spesso mi capita ho usato quello che avevo in frigo facendo un po' quello che mi ispirava sul momento; comunque, avevo della zucca cotta a vapore, l'ho frullata aggiungendo un po' di brodo vegetale, salato e pepato ed aggiunto un po' di ricotta.
Avevo poi un piccolo broccoletto che ho fatto saltare in padella e dei gamberi che ho cucinato alla piastra. Ho poi composto così questo primo: ho aggiunto alla crema di zucca le cimette del broccoletto ed i gamberi tagliati a piccoli pezzi, quindi nelle piccole teglie monoporzione ho fatto gli strati alternando le crespelle e la crema di zucca, decorato con un broccoletto ed una coda di gambero e fatto gratinare in forno.
Personalmente adoro la zucca, specialmente la qualità mantovana e secondo me l'abbinamento con i gamberi ed il sapore dei broccoletti è molto azzeccato, spero piaccia ance a voi.
Buona settimana!!!

Commenti

  1. che espolosione di sapori, di colori, e di profumi... complimenti: davvero un piatto ricco e succulento!

    RispondiElimina

Posta un commento

Forza forza!!!

Post più popolari