martedì 13 aprile 2010

SEMIFREDDO ALLA BANANA NEL BISCOTTO


Ecco oggi con una merenda golosa per i più piccini . . . ma anche per i più grandini!!!!!!
Un goloso biscotto al cioccolato e arachidi che racchiude un fresco semifreddo alla banana. Ecco cosa ci serve:

la PASTA FROLLA ALLE ARACHIDI che trovate QUI
150 g DI MERINGA ALL'ITALIANA che trovate QUI
15o g di CREMA PASTICCERA che trovate QUI
400 g di BANANE IN PUREA
300 g di PANNA MONTATA

Prima di tutto prepariamo la pasta frolla come indicato nella ricetta e poi procediamo con il semifreddo preparando prima di tutto la crema pasticcera, seguendo le indicazioni della ricetta, e amalgamiamola alla purea di banane, poi uniamo la meringa all'italiana amalgamando delicatamente e per ultima la panna montata.
A questo punto non ci resta altro da fare che metterne un po' sui biscotti, metterli in congelatore e quando si saranno un po' induriti richiuderli con un altro biscotto, rimettiamo in congelatore e quando ne avremo voglia dobbiamo solo tirarne fuori uno, lasciare che si scaldi qualche minuto . . . e . . . gnam!!!! Anche questa l'ho tratta da CROISSANT E BISCOTTI, anche se ho leggermente modificato qualche procedimento.
BUONA MERENDA!!!!!!!

2 commenti:

  1. Non ci credo ,è proprio vero che a volte si incontrano persone con cui senti di avere delle affinità,anch'io da piccola volevo il dolce forno ,quanto lo desideravo,nel forum della cucina italiana c'ero anch'io,ma con un altro nick.Complimenti per il blog.

    RispondiElimina
  2. A volte sembrano impossibili certe coincidenze!!! Sono felice che tu mi abbia scritto . . . alla prossima! Serena

    RispondiElimina