martedì 27 aprile 2010

PICCOLI . . . MORBIDI . . . FINGER FOOD





PANINETTI DI BRIOCHES DOLCESALE





Ecco un'altra idea per utilizzare la mitica brioches dolcesale, un ottimo spuntino da mangiare magari davanti alla televisione, magari mentre guardiamo i mondiali di calcio ..... perchè scrivo questo? Eccovi la risposta, vorrei partecipare ad un altro Contest, quello organizzato da "la cucina di qb" : il panino con la coppa.

Quindi ci servirà: la brioches dolcesale (che trovate qui)
la crema pasticcera salata (che trovate qui)
della carne macinata
pomodori tagliati a fette
foglie di lattuga
sottilette

Si tratta quindi di paninetti ripieni di mini-hamburger fatti stendendo la carne macinata con un matterello e tagliandole della grandezza desiderata con dei tagliabiscotti tondi, quindi dopo aver sfornato i paninetti dobbiamo tagliarli a metà, adagiarvi sopra mezza fetta di sottiletta per parte e metterli di nuovo in forno per alcuni minuti. Nel frattempo facciamo cuocere gli hamburger ed affettiamo i pomodori, tiriamo fuori dal forno e finiamo di farcire adagiandovi sopra la carne, una fetta di pomodoro ed una di lattuga, a questo punto prima di chiudere il panino mettiamoci anche un cucchiaino di crema pasticcera salata, se vogliamo possiamo rimetterli un attimo nel forno prima di gustarli, risulteranno fragranti fuori e morbidi dentro, e non vi dico il profumo!!!!
Se non abbiamo tempo possiamo semplicemente farcirli con la crema pasticcera e l'affettato che preferiamo.

3 commenti:

  1. Che bello averti scoperta attraverso il contest! Ti ringrazio di aver partecipato con la tua ricetta che troverai nell'elenco di quelle partecipanti. Grazie ancora ed a presto!

    RispondiElimina
  2. Ciao!!
    ma che belli questi panini!
    ti giuro che anche se non guardo la tv... un pensierino sull'accenderla me lo farei con questi paninetti ;)

    Complimenti per il blog! mi sono aggiunta come sostenitrice, quindi ripasserò spesso!!

    A preto!!

    RispondiElimina
  3. posso segnalarti anche il mio nuovo contest? se ti va di venire a trovarmi al cibo commestibile!:D:DDD

    RispondiElimina