SFOGLIA? . . . SI', FINTA PERO'!!!!
Un 'altra chicca presa da "Profumo di lievito", è già da tanto tempo che dico di provare a fare la pasta sfoglia, però non mi sono mai decisa, così quando ho visto questa non ho avuto esitazioni . . . ed avevo ragione, veramente una ricettina d'oro! Guardate il risultato in versione dolce ed in versione salata!!!!!


250 g di farina 00
150 g di burro morbido
250 g di formaggio spalmabile
2 bei pizzichi di sale
150 g di burro morbido
250 g di formaggio spalmabile
2 bei pizzichi di sale
Il procedimento non potrebbe essere più veloce, dobbiamo amalgamare tutto fino ad ottenere una moltitudine di briciole, più o meno così:


Passato questo tempo tiriamo fuori dal frigo,


Hai proprio ragione è buonissima!!! L'ho provata anch'io e sono rimasta molto soddisfatta del risultato! Complimenti per i tuoi risultati!! ;)
RispondiEliminaSono entrata nel tuo blog e mi sono di colpo fermata..vedere l'header con quella foto riconoscere quel posto...se non sbaglio si tratta del Sassolungo e sulla destra si vede il Sasso piatto..ovviamente sulla sinistrac'è il Ciampinoi..o nooo??..dimmi ch e è vero..(ma sono praticamente sicura!!)..
RispondiEliminaAdoro quel posto e ci vado spesso durante l'anno sia d'inverno che d'estate!!
scusa le chiacchiere, magari ho pure visto sbagliato..!!sono un pò stanca stasera e gli occhi potrebbero avermi fatto un brutto scherzo!!.hihi!!
e dopo tutto sto poema ti faccio i complimenti per la tua preparazione..quel cappellino nella prima foto è stupendo..Brava!!
ciao Morena!!
@Laura: grazie dei complimenti, adesso proverò con quella vera e anche con quella con la ricotta!
RispondiElimina@Morena: hai proprio ragione è una foto che abbiamo scattato sul meraviglioso altipiano dell'Alpe di Siusi, anche noi lo adoriamo e ci passiamo le nostre vacanze! Ti ringrazio dei complimenti, alla prossima!
Serena