MERENDINA????? SI' .... QUESTA PERO'









Cosa ne dite? Possono assomigliare a quelli confezionati?


I MIEI TEGOLINI



Per l'impasto:
250 g di farina
220 g di formaggio quark magro
160 g di zucchero
1 bustina di lievito
3 uova
20 g di olio d'oliva

Per farcire:
320g di ricotta
220g di nutella

Per decorare:
cioccolato fondente


Mettiamo in un recipiente il quark assieme allo zucchero ed alle uova e frulliamo bene, aggiungiamo quindi la farina setacciata assieme al lievito ed amalgamiamo, aggiungiamo infine anche l'olio. Versiamo il composto ottenuto in una tortiera possibilmente quadrata o rettangolare imburrata ed infarinata e cuciniamo a 180° per mezz'ora circa, come al solito facciamo la prova stecchino. Quando sarà pronta lasciamola raffreddare su una gratella.
Nel frattempo prepariamo la farcitura, con le fruste montiamo la ricotta aggiungendo un po' alla volta la nutella, conserviamo in frigo.
Prepariamo quindi i nostri tegolini farcendoli con la crema e mettiamoli in frigo, io li ho fatti uno ad uno ma si può anche farcire la torta e poi tagliarli successivamente.
Quando saranno ben freddi facciamo sciogliere del cioccolato fondente, immergiamoli da un lato e rimettiamo in frigo, decoriamoli poi dall'altro lato.
Ecco pronta una buona merendina per grandi e piccini!!!!!!
Con questi dolcetti partecipo a questo simpatico contest



organizzato anche da:

Mezzaluna


Shake and bake

Kit-zen

Commenti

  1. Complimenti davvero, sono perfetti esteticamente ma li immagino tremendamente buoni, molto più dei famosi! ;-) Brava!

    RispondiElimina
  2. Ma sono deliziosi....prendiamo nota!!!!!!

    RispondiElimina
  3. WOWOWOWOW!!!I tegoliiiiniiii!!!QUanti ricordi... :)

    grazie mille di partecipare al nostro contest con questa fantastica ricetta, ti chiedo solo un favore, se puoi aggiungere i link diretti a mezzaluna (http://mezzalunaricette.blogspot.com), shakeandbake (www.shakeandbake.it) e alla kit-zen (www.kit-zen.it/garda/) che offre i favolosi premi in palio, oltre che il mio ;P Grazie millissime

    RispondiElimina
  4. Prenoto uno scatolone di questi tegolini!!!Altro che Mulino Bianco! Bacioni!

    RispondiElimina
  5. i tegolini, insieme alle girelle erano le mie merendine preferite (erano solo perchè ora hanno un gusto orrendo) ma quasi quasi potrei farmeli io...bellissima idea!

    RispondiElimina
  6. eh si non hanno niente da invidiare a quelli confezionati!!il formaggio quark non ho idea di cosa sia, illuminami,è simile al philadelphia? o al mascarpone? belli e bboni!

    RispondiElimina
  7. Ciao ragazze ... grazie di essere passate e scusate il ritardo nella risposta .... tra una poppata e l'altra .... una febbrina ed un raffreddore negli ultimi giorni sono un po' di corsa!!!!
    @ale: questo formaggio lo trovo anche io solo quando vado in Austria o in Alto Adige, direi che si può sostituire con del Philadelphia o dello yogurt greco bello denso!!!

    Baci e grazie a tutti ...

    RispondiElimina

Posta un commento

Forza forza!!!

Post più popolari