... NON HO SAPUTO RESISTERE ...




Beh ... quando vedo certe cose faccio veramente fatica a tenere le mani in tasca, e poi se la mia bambina mi dice: "Per favore mamma!!!", è ancora più difficile però io sul momento dico: "No amore mio, non ci serve!!" ... e così piagnucolanti tiriamo dritto; poi però mi capita di passare in edicola da sola e lo vedo ancora lì .... e a quel punto penso che potrei fare una sorpresina ad Anastasia per quando torna a casa dall'asilo e quindi ..... fregata anche questa volta .... me ne vado dall'edicola con la saccapoche sotto il braccio e non vi dico la gioia negli occhietti del mio angioletto quando ha visto il regalino. Nel pomeriggio però non ha fatto altro che tormentarmi perchè voleva provare i suoi attrezzi nuovi, così abbiamo fatto assieme questi muffin.

TORTINE RICOTTA E CACAO ALLA PANNA


80 g di ricotta
80 g di farina
20 g di nocciole tostate tritate
50 g di zucchero
2 uovo
40 g di cacao
3 cucchiaini di lievito vanigliato
un pizzico di sale

panna montata e confettini colorati per guarnire

Montiamo bene le uova con lo zucchero, poi aggiungiamo la ricotta ed infine il resto degli ingredienti amalgamando delicatamente, il composto era venuto un po' troppo solido ed ho aggiunto anche un paio di cucchiai di latte.
Mettiamo il composto negli stampini ed inforniamo a 180° per una quindicina di minuti, come al solito meglio fare la prova stecchino.
Una volta raffreddati Anastasia li ha decorati con la panna montata zuccherata e degli zuccherini colorati, noi ce li siamo mangiati subito!!!!




Commenti

  1. come darti torto,sono una meraviglia!!!

    RispondiElimina
  2. ..mi hai fatto venire le lacrime agli occhi.. sulla questione "mamma" sono molto sensibile :) è bellissimo il tuo gesto! Non immagini che gioia per noi "bambine" vedere quel che desideravamo preso di sorpresa dopo un "no".. è bellissimo! Complimenti alla piccina e a te per i muffin ^_^

    RispondiElimina
  3. Che belle!!!!Un brava a te per la sorpresa alla tua bimba...ciao Flavia

    RispondiElimina
  4. eheheh che dolce la bimba ^_^ e che bei dolcetti ;)

    RispondiElimina
  5. che meraviglia! pasticciare in cucina con i bimbi è stupendo.
    brava, bravissima, anzi, bravissime tutte e due!

    RispondiElimina
  6. Deliziosi i tortini e gli utensili.
    brave!

    RispondiElimina
  7. E come avresti potuto resistere? E poi è un modo per fare avvicinare anche i bambini alla cucina divertendosi.
    Fabio

    RispondiElimina

Posta un commento

Forza forza!!!

Post più popolari