BICCHIERINO BICOLORE



CREMA DI BROCCOLI E ZUCCA AI GAMBERI NEI BICCHIERINI





INGREDIENTI PER 6 PICCOLI BICCHIERINI

200 g di zucca mantovana
120 g di broccoli lessati
100 g di brodo di pollo
12 code di gambero
sale e pepe
olio e.v.o.

Lessiamo solo 130 g di zucca, possibilmente a vapore, la restante la tagliamo a piccoli tocchetti e la facciamo saltare in padella in un filo di olio, dobbiamo farla arrostire come quando facciamo le patate, tagliamo anche 6 code di gambero a pezzetti e quando la zucca sarà quasi cotta, (una decina di minuti) aggiungiamo i gamberi tagliati e concludiamo la cottura aggiustando naturalmente di sale e di pepe.

Frulliamo quindi separatamente la zucca lessata con 50 g di brodo e i broccoletti lessati con i restanti 50 g di brodo, saliamo e pepiamo entrambi i composti.

A questo punto punto facciamo saltare in padella anche le code di gambero intere e procediamo alla composizione del bicchierino, mettiamo sotto uno strato di crema di broccoli, poi uno di crema di zucca, sopra un cucchiaio della nostra dadolata di zucca e gamberi e decoriamo con una coda di gambero intera, una macinata di pepe, se vogliamo un filo di buon olio e.v.o. e serviamo, se riusciamo a servire caldo direi che ne acquista in bontà!





Questo piatto l'ho ideato per partecipare a:


Commenti

  1. Bellissimo, davvero un piatto coreografico e gustoso che sarebbe protagonista della tavola natalizia!
    In bocca al lupo x il contest
    :)

    RispondiElimina
  2. A furia di leggere le ricette con le quali partecipi ai vari contest ho deciso che forse è meglio tenerti d'occhio più direttamente, trovo sempre delle belle idee e delle interpretazioni intelligenti.....è poi c'è chi sostiene che i contest sono raccolte inutili!!!!

    Un abbraccio e..... in bocca al lupo anche per questo!

    Fabi

    RispondiElimina

Posta un commento

Forza forza!!!

Post più popolari