UN BUON SECONDO PER STARE LEGGERI




Gustoso, facile e leggero .... meglio di così!!!!! Un libro da cui prendo spunto molto spesso per preparare qualche gustoso piatto è "CUCINARE IN UN ISTANTE", ed anche questo, con qualche piccolissima variazione viene proprio da lì.

PETTO DI POLLO AL FORNO
CON MELANZANE E POMODORI


Ecco cosa ci servirà:

fettine di petto di pollo
melanzane tagliate a fette di mezo cm circa
pomodori tagliati a fette
formaggio gruviera
origano
sale e pepe
sale, pepe

La quantità degli ingredienti varierà in base al numero di persone, se le fettine di pollo sono abbastanza grandi ne andrà una a testa, come anche per le melanzane; per quanto riguarda i pomodori invece dovranno ricoprire la fetta delle melanzane.
Quindi, dopo aver tagliato le melanzane, averle salate e averle lasciate riposare perchè diano fuori la loro acqua, le asciughiamo e le posizioniamo sulla teglia, diamo una spolverata di origano e poi la copriamo con le fettine di pomodoro, saliamo e diamo ancora una spolverata di origano, a questo punto aggiungiamo sopra la fettina di pollo, saliamo, pepiamo e grattuggiamo sopra il nostro formaggio (nella ricetta originale era mozzarella), la quantità ovviamente dipende dal nostro gusto. L'ultimo passo sarà quello di infornare a 180° per 20 minuti circa, anche se si va un po' a occhio, io alla fine ho attaccato un po' il grill perchè si formi una crosticina croccante. In pochi passaggi abbiamo un piatto molto gustosoe completo!!!!

Commenti

  1. che gustoso questo pollo e poi sul letto di melanzana!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. ohhhh, che bel modo di presentare il pollo!!! e poi, deve essere buonissimo!!!in casa mi mancano solo le melanzane! oggi....le compero!

    RispondiElimina

Posta un commento

Forza forza!!!

Post più popolari