UN CROSTINO UN PO' PARTICOLARE!
Questo frutto in realtà non è tra i miei preferiti perchè non mi piace molto mangiarlo da solo, abbinato però a qualcosa di salato oppure come farcitura di qualche dolce torta la storia cambia completamente! In questo caso avevo dei fichi appena raccolti e mi è venuto in mente questo abbinamento. Ecco ciò che avevo a disposizione:
pane integrale
formaggio cremoso (philadelphia)
qualche fettina di speck
formaggio cremoso (philadelphia)
qualche fettina di speck
Quindi ecco cosa dobbiamo fare: tagliamo a fettine il pane e facciamolo tostare, spalmiamo un po' di formaggio cremoso, tagliamo in quattro i fichi, mettiamo una piccola noce di philadelphia ed avvolgiamo nella fettina di speck, ora adagiamo questa fettina sul crostino e mettiamo sotto il grill del forno per qualche minuto. Il risultato è stato davvero inaspettato, veramente gustoso, e poi lo speck è diventato croccante con un cuore tenero e cremoso, non credevo risultasse così buono!!! Provatelo, si sta un momento a prepararlo e da soddisfazione!
mmm...crostini cn lo speck...meravigliosi!!! anche a me i fichi da soli nn piacciono, ma questo abbinamento è da provare...baci Chià
RispondiEliminaspettacolare! da copiare! ciao!
RispondiEliminauan ricetta molto golosa, complimenti per Haeder Sallolungo e Sassopiatto dall'Alpe di Siusi, magnifici
RispondiEliminaGrazie per i complimenti, sono contenta vi sia piaciuta questa idea!
RispondiElimina@ Gunther: l'Alpe di Siusi è sempre nel mio cuore, è da poco che siamo tornati dalle vacanze lassù e già ci tornerei!!!!!