giovedì 30 settembre 2010

PASTA CON FARINA DI RISO


Per non fare la solita pasta .....

100 g di farina di riso
100 g fi farina 00
acqua

Impastiamo tutto aggiungendo tanta acqua quanto basta per far diventare la pasta morbida ma non appiccicosa, lavoriamola fino a quando diventerà bella liscia, tiriamola sottile ed a questo punto possiamo fare delle tagliatelle oppure dei maltagliati da condire come preferiamo, magari con questo buon accompagnamento di verdure e gamberi!!!!

6 commenti:

  1. Questa voglio proprio provarla O__O pasta di riso fatta in casa??? No no, non me la posso perdere!! Grazie. Buon pomeriggio. Bacio.

    RispondiElimina
  2. appravo è magnifica idea, più si varia l'alimentazione meglio è

    RispondiElimina
  3. Ciao, volevo invitarti a partecipare alla mia prima raccolta: passione al cioccolato... baci Chià

    RispondiElimina
  4. Buongiorno Sere, una domanda velocissima... ma posso anche congelarla se ne faccio un po' di più o è meglio farne meno e usarla fresca ogni volta? Grazie, buon inizio settimana :)

    RispondiElimina
  5. Buon pomeriggio a tutti, sono contenta del vostro entusiasmo, grazie mille!!
    @Neve: elaborerò al più presto qualcosa di buono per la tua raccolta, grazie dell'invito!
    @zuccacapricciosa: non ho mai provato a congelare questo tipo di pasta, penso però che non dovrebbero esserci problemi, la prossima volta che la faccio magari ne provo a mettere un po' in congelatore!
    Baci a buona settimana a tutti...

    RispondiElimina
  6. ciao!! fantastica!! adesso la provo anch'io..ma secondo te viene comunque senza usare la farina di grano, ma solo con quella di riso??
    io ho fatto le tagliatelle e le pappardelle solo con farina di riso..sono venute buone davvero!!
    *.* ihiih se vuoi ti dico come farle, se site interessate..ma tanto è facile, è solo come quelle normali, solo che per stendere vi dovete tenere un po' di farina da parte, xke si attacca molto!! =)

    RispondiElimina