NON LA SOLITA BISTECCA!!!!!


Straccetti di manzo saporiti

Era da qualche giorno che avevo delle bistecche (più precisamente 3, ed erano di fesa) di manzo in frigo che però non avevo voglia di mangiare così semplici semplici, così mi è venuta questa idea:

le ho tagliate a striscioline ed infarinate, ho fatto un piccolissimo soffritto (sarà stato un cucchiaio scarso) l'ho fatto rosolare in padella e poi ci ho versato le striscioline di carne, una bella sfiammata con del vino bianco, sale e pepe e poi messe nel piatto da portata, nel frattempo ho preparato le palline di speck (QUESTE) .
A questo punto ho messo della rucola, che avevo già pronta, sulla carne e ho aggiunto le palline di speck calde, qualche scaglietta di grana per esagerare, un filo d'olio ed il piatto è pronto per essere gustato!!!! Buon appetito!!!!


Commenti

  1. in effetti non è la solita, questa versione è molto più appetitosa.

    RispondiElimina
  2. Io la bistecca la preferisco al sangue (essendo fiorentina...non posso gradire diversamente!)..da noi questi straccetti / fettina di carne la chiamiamo "braciola"...ed è buona comunque! ma ancora di più mi attirano le palline di speck! ;-)

    RispondiElimina
  3. hai ragione: si finisce sempre per mangiare la "solita" fettina... ha stancato anche me e si cercano sempre idee nuove!
    prendo spunto, ho anch'io delle fettine in frigo da smaltire al più presto, grazie.

    P.s. per la caccavella: io le ho cotte tutt'e 4 contemporaneamente.
    L'unica cosa è che devi ricordarti di cambiarle di posto tra loro altrimenti chi ti viene più cotta e chi meno (non restano crude, per capirci, si colorano meno).
    diciamo pure però che in 40 minuti circa ho portato in tavola la cena ;-)

    ciaooooo

    RispondiElimina
  4. @Federica: anche io preferisco di gran lunga la carne al sangue, ma in questo periodo non posso e un po' di carne la devo mangiare comunque!!!!!! Una buona fiorentina, infatti, mi manca moltissimo!!!! Baci

    RispondiElimina
  5. mmmmmm invitante!!!!! Mi piace tantissimo!!
    Ciaooooo ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Forza forza!!!

Post più popolari