.... GAMBERI E ZUCCHINE ...









GAMBERO NERO A VAPORE

100 g di zucchine tagliate a piccoli cubetti
un po' di zenzero fresco
1 zucchina
5 code di gambero

Prima di tutto prendiamo la zucchina e tagliamola nel senso della lunghezza, ci serviranno 5 strisce sottili. Puliamo le code di gambero, saliamole ed avvolgiamo attorno ad esse le zucchine. A questo punto dovremo ricavare dalla pasta fresca 5 strisce, andremo quindi
ad avvolgere anch'esse attorno ai gamberi. Irroriamo con un filo d'olio e cuociamo a vapore per 10 minuti scarsi. Nel frattempo facciamo saltare in padella le zucchine a cubetti con lo zenzero grattugiato, la quantità di quest'ultimo è soggettiva, dipende da quanto vogliamo saporito il nostro antipasto.



A questo punto possiamo impiattare come preferiamo, usando dei bicchierini, dei cucchiai o delle ciotoline, prima di servire diamo un giro d'olio d'oliva e serviamo ancora caldo!
Buon appetito e .... buon S.Valentino!!!


Con questi vorrei partecipare a


Commenti

  1. ciao Serena! che piacere trovare il tuo messaggio stasera :) mi dici che tua nonna è originaria di Clusone.. certo è un bel paese, nemmeno troppo piccolo, ma non si può proprio paragonare ai posti meravigliosi in cui stai tu.. noi veniamo a fare le vacanze lì da voi e voi invece scendete qui da noi.. che buffo!
    Che belli questi cuoricini, un ottimo modo per festeggiare la giornata degli innamorati (ed anche l'onomastico del tuo piccolino ;))
    un bacione, a presto!

    RispondiElimina
  2. ..ops... credevo di essere tornata al post dei cuori di pasta fillo, scusa! Ottimo anche il gambero col mantello nero, molto chic :))

    RispondiElimina
  3. Caio carissima!! adoro questo tuo piatto tutto in stile oriente! sarà sicuramente delizioso!! buona fortuna per il contest!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Forza forza!!!

Post più popolari