... E PER CONTINUARE CON LA NOSTALGIA ... LA COLAZIONE DEL PRIMO GIORNO


Eccola qui

La mattina del primo giorno a Miami eravamo ancora un po' spiazzati, in mezzo a tante golosità non sapevamo cosa scegliere, e abbiamo optatao per croissant e muffin ..... di una grandezza smisurata!!!!!! Erano davvero enormi .... e davvero buoni specialmente i muffin, infatti nei giorni successivi li abbiamo assaggiati un po' dappertutto, specialmente nei vari "STARBUCKS COFFEE" .... come mi piacerebbe che ce ne fosse uno qui vicino per entrarci qualche volta!!!!



MUFFIN ... NOCI PECAN E BANANE ...con quell'inconfondibile sapore di cannella ...

Anche questi muffin appena rientrati non ho potuto fare a meno di provare a farli, e dopo di quella volta li faccio molto molto spesso, specialmente questi.








100 g di farina
2 cucchiaini di lievito vanigliato
mezzo cucchiaino di cannella
40 g di zucchero
1 uovo
20 g di burro sciolto
50 g di noci pecan tritate
(queste noci non le trovo sempre, così la maggior parte delle volte unso nocciole tostate)
1 banana

Il procedimente è il solito, mettiamo innun recipiente tutti gli ingredienti secchi, cioè farina, lievito, zucchero, cannella, noci ed un pizzico di sale e mescoliamo un po'.
In un altro contenitore mettiamo invece l'uovo, il burro sciolto e la banana tagliata a pezzetti, amalgamiamo bene e poi versiamo sugli ingredienti secchi; a questo punto cerchiamo di amalgamare bene mescolando però il meno possibile.
Mettiamo negli stampini dei muffin o minimuffin ed inforniamo a 180°, i muffin staranno circa 15 minuti, i minimuffin 10 minuti scarsi, sempre valida comunque la prova stecchino. Molte volte faccio anche una copertura streusel per renderli ancora più ghiotti ... ma questo nella prossima puntata!
Una volta sfornati e raffreddati possiamo spolverizzarli con zucchero a velo e cannella .....





Anche con questa ricetta partecipo a:



Commenti

Posta un commento

Forza forza!!!

Post più popolari