BRESAOLA ... RUCOLA ..... GRANA .....nel riso però




L'ultimo pranzo della stagione sotto l'ombrellone .... uffa .... ancora pochi giorni e poi ....
l'inizio della scuola materna segna davvero la fine dell'estate, almeno per me!
Si ricomincia a correre, (anche se in realtà con i miei diavoletti non ho mai smesso)
per arrivare all'asilo mentre le campane suonano per avvisarci che sono le 09:00, giusto un secondo prima che chiudano il cancello!
Meglio non pensarci, rallegriamoci con questo riso colorato ....

RISO APOLLO con BRESAOLA, RUCOLA e GRANA


Ho scoperto anche questo riso, sempre per caso, cercavo il riso basmati (ormai uso quasi sempre quello) però non l'ho trovato ed ho adocchiato questo, il riso APOLLO, sempre a chicco lungo è la versione made in Italy del basmati ... molto molto buono.
Ecco cosa ci serve:

7 pugni di riso apollo
50 g di bresaola
40 g di parmigiano tagliato a scaglie
40 g di rucola
sale e pepe
olio evo
salsa worcester

Beh! Direi che la preparazione non potrebbe essere più semplice e veloce, cuciniamo il riso, quando si sarà raffreddato uniamo la bresaola tagliata a striscioline, il parmigiano a scaglie e la rucola spezzetata sempliccemente con le mani, condiamo con un filo d'olio ed una macianata di pepe, aggiungiamo anche una spruzzatina di salsa worcester e gustiamocelo tutto!!!!!



Con questo risetto (come dice la mia bimba) partecipo a


Commenti

  1. è un piattino decisamente sfizioso e estivo, complimenti :)

    RispondiElimina
  2. sai che qui con il caldo che fa...un piatto così ci sta davvero bene??? Buon rientro alla routine, ciao Flavia

    RispondiElimina
  3. mmmm... deliziosooo!!

    passa da me se ti va! mi farebbe molto piacere!!
    http://sogniamore.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Ciao Serena, grazie mille! Quanti colori sulla tua tavola, che bello :)

    RispondiElimina
  5. Bell'idea, sono ancora in tempo a copiartela!

    RispondiElimina
  6. Ciao e grazie per la visita e per aver messo il banner per il mio blog candy: buona fortuna!!!

    A presto

    Alessandra

    RispondiElimina
  7. PS

    e ti seguo, e che belle quelle montagne!

    RispondiElimina

Posta un commento

Forza forza!!!

Post più popolari