PICCOLI SPIEDINI DI PANCAKE ALLA PEPERONATA

PICCOLI SPIEDINI DI PANCAKE ALLA PEPERONATA




PER LA SALSA AI PEPERONI:

1 peperone
1 scalogno
una decina di capperi sotto sale
olio evo
sale e pepe

LPuliamo lo scalogno e tagliamolo sottilmente, facciamolo appassire in un filo d'olio, intanto laviamo e puliamo anche il peperone e tagliamolo a pezzi molto piccoli, aggiungiamolo allo scalogno assieme ai capperi dissalati, saliamo e pepiamo e lasciamo soffriggere debolmente per una decina di minuti. Nel frattempo prepariamo gli spiedini.

PANCAKE per gli spiedini

1 uova
30 ml di latte
50 g di yogurt
30 g di farina
1 cucchiaino di lievito per torte salate
sale

philadelphia

In un contenitore versiamo il latte, lo yogurt e l' uovo, sbattiamo leggermente con una frusta ed aggiungiamo delicatamente, ma in un solo colpo, farina lievito ed un pizzico di sale. Facciamo scaldare bene una pentola antiaderente, ungiamola e cuciniamo i pancake versando un cucchiaio di composto alla volta, appiattendo leggermente e girandolo dopo un paio di minuti.
Spalmiamo la metà dei pancake ottenuti con il formaggio e copriamoli con i restanti pancake, tagliamoli quindi a forma di piccoli quadratini ed infiliamoli negli stuzzicadenti.

Prepariamo quindi i nostri monoporzione versando qualche cucchiaiata di salsa di peperoni e disponendo sopra lo spiedino.

Buon appetito.......



Con questa ricetta partecipo a .....


ed inoltre questo bel contest


Commenti

  1. ciao!
    ma come sono originali questi spiedini!e che bel rosso,quel peperone.sono contenta di avere aperto un blog,stò imparando davvero molto da voi.
    complimenti,francesca

    RispondiElimina
  2. Grazie mille!!! Hai partecipato a tutte e quattro le categorie: bravissima! bacioni!

    RispondiElimina
  3. Ma lo sai che mi hai dato un ottimo spunto per un buffet che devo organizzare! Bella idea! Ti aspetto con gli altri 4 colori! Stefania

    RispondiElimina
  4. caspita che bontà! complimenti! :-D

    RispondiElimina

Posta un commento

Forza forza!!!

Post più popolari