PANCAKE .... SALATI

PANCAKE SALATI AL GRANO SARACENO


INGREDIENTI:

70 g di farina
70 g di farina di grano saraceno
1 cucchiaino di lievito per torte salate
180 g di latte
1 cucchiaio di burro fuso
1 uovo


Mettiamo in una ciotola l'uovo, il latte ed il burro fuso, lavoriamo energicamente; in un altro recipiente amalgamiamo tutti gli ingredienti secchi, uniamo i due composti in un solo colpo mescolando il meno possibile. Facciamo scaldare una pentola antiaderente, ungiamola e versiamo un po' di composto nella pentola e dopo un paio di minuti giriamo il pancake con una spatola in modo da non rovinarlo, terminiamo quindi la cotture ancora per un paio di minuti. Se vogliamo possiamo tenerli in caldo nel forno appena caldo fino a quando non li abbiamo cotti tutti. Sono molto buoni accompagnati con delle code di gambero, con delle uova di salmone e semplicemente della maionese o della CREMA PASTICCERA SALATA che potete trovare qui.
Si possono anche preparare in anticipo e far scaldare in padella all'ultimo in modo che la crosticina torni un po croccantina.

Questa ricetta partecipa alla raccolta di "Note di cioccolato":

Commenti

  1. Ciao Serena, paicere di conoscerti. Grazie per la partecipazione alla raccolta: una ricetta davvero originale in combinazione con la crema pasticcera salata...non l'avrei mai immaginata! Ti aggiungo alla lista, a presto

    RispondiElimina
  2. I pancakes dolci non mi hanno mai attirato, tant'è che non ho mai provato a farli... ma i tuoi invece... devo farli quanto prima, grazie!

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze!!!!!
    Piacere mio Federica, ho partecipato molto volentieri alla tua raccolta!
    Buon week-end a tutti!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Forza forza!!!

Post più popolari