.... E' CARNEVALE E ......


Frittelle di arance





1 arancia biologica
50 g di farina 0
un pizzico di lievito chimico
1 uovo
25 g di zucchero
1 cucchiaio e mezzo di rum
30 g di vino bianco 
un pizzico di sale

Dopo aver lavato ed asciugato bene l'arancia, tagliamo le estremità e poi tagliamola a fette, irroriamo con il rum e spolverizziamo con 10 g di zucchero.
Nel frattempo prepariamo la pastella, amalgamiamo la farina assieme a 15 g di zucchero, il lievito, ed il tuorlo, uniamo anche il vino a filo.
Montiamo a neve l'albume ed uniamo delicatamente al composto già preparato.
A questo punto facciamo scaldare in un tegame abbondante olio (io di arachidi), prendiamo una fetta di arancia alla volta, immergiamo nella pastella e friggiamolo, quando saranno di un bel colore dorato scoliamo su carta assorbente e una volta freddi (se riuscite a non mangiarli prima .... io non ce l'ho fatta ad aspettare ed il primo l'ho addentato quasi subito rischiando l'ustione) spolverizzate con lo zucchero a velo!!!! 
Questa golosa ricetta l'ho presa da Sale & Pepe
Buonissimi ....

Commenti

Post più popolari