lunedì 19 marzo 2012

TANTI AUGURI PAPA'



Un piccolo ma prelibato pensiero per fare gli auguri a tutti i papà, a due in particolare ... il mio e quello dei miei figli!!!!

FROLLINI RIPIENI ALLA NUTELLA


100 g di burro morbido
80 g di zucchero a velo
1 uovo
300 g di farina
1 pizzico di sale
2 cucchiaini di lievito in polvere
un po' di vaniglia
2 cucchiaini di scorza di limone grattuggiata

Montiamo bene il burro con lo zucchero, poi aggiungiamo l'uovo e quando sarà ben amalgamato aggiungiamo un po' alla volta la farina con il lievito ed infine gli aromi ed il pizzico di sale. Avvolgiamo nella pellicola e lasciamo raffreddare in frigo per un'oretta almeno. A questo punto tiriamo dello spessore di circa mezzo cm e tagliamo della forma che desideriamo, inforniamo quindi a 180° per una ventina di minuti scarsa (mi dimentico sempre di guardare l'orologio per capire il tempo esatto), teniamo d'occhio quando iniziano a prendere colore, quindi sforniamo e lasciamo raffreddare. Farciamo con quello che desideriamo, Anastasia ha scelto la nutella (ovviamente per i bambini è più golosa della marmellata).




.... e questa è l'opera d'arte che la mia piccola principessa ha preparato per il suo papà .... un biscotto ricoperto di pasta di zucchero e disegnato da Anastasia con gli appositi pennarelli della DECORA, penso che papà farà un po' di fatica a rovinare questo bel disegno che rappresenta mamma, Anastasia e Valentino ... e poi quello che ha scritto!!!!!




2 commenti:

  1. che bellissimo pensiero... e come sono commoventi i bambini :))

    RispondiElimina
  2. Sono bellissimi entrambi i pensieri!!!

    RispondiElimina