TORTA TITTI SEMPLICE ... BUONISSIMA ... SOFFICISSIMA

TORTA SOFFICE


Pochi giorni fa è stato il compleanno della mia bimba e mi serviva un dolce non impegnativo e soprattutto buono anche senza creme per portare all'asilo, così mi sono messa a girare tra i blog per trovare la ricetta giusta e direi che l'ho trovata, una torta semplice e buonissima molto gradita anche dal mio angioletto che non finiva più di chiedermi ancora un pezzettino .... lei che di solito se non è di cioccolata .......
Comunque ho preso spunto da una rietta trovata su Tempodicottura, eccola qui:

6 uova
240 g di zucchero
150 g di olio
160 g di acqua
400 g di farina
1 bustina di lievito per dolci

Montiamo i tuorli con metà dello zucchero fino a quando non sono belli spumosi, uniamo poi l'olio e dopo che si è amalgamato bene aggiungiamo l'acqua, lasciamo montare ancora un po', poi a mano aggiungiamo la farina setacciata con il lievito. In un altro recipiente montiamo a neve ben ferma gli albumi con il restante zucchero, uniamo quindi i due composti mescolando delicatamente. Mettiamo in forno caldo a 180° per quaranta minuti circa, facciamo sempre la prova stecchino, quando è pronta apriamo la porta del forno e lasciamo qualche minuto ancora, poi possiamo estrarla.
Con queste quantità mi è venuta una torta a forma di Titti (quella della foto) e 24 piccoli muffin (che ho lasciato nel forno 10 minuti circa).

La glassa per ricoprire Titti l'ho fatta semplicemente con lo zucchero a velocamalgamato a un po' di acqua e i coloranti diversi per le varie parti.

Questa è veramente una torta velocissima e buona, la prossima volta proverò a metterci qualche mela o un po' di gocce di cioccolata, sicuramente sarà ancora più golosa!!!
Buona serata.....



Commenti

  1. Che bella e sicuramente buonissima,complimenti e ancora tanti auguri alla festeggiata!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Si! Si! Semplice , una passeggiata!!!
    Auguri al tuo angioletto!!!
    Bellissima!! e brava alla mamma!

    RispondiElimina
  3. Grazie dei complimenti ragazze .... e anche degli auguri per la mia bimba!!!! Buona giornata a tutti!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Forza forza!!!

Post più popolari