ECCO L'ESPERIMENTO DI OGGI





Finalmente ho trovato ed ho comprato on line i coloranti in gel, ed oggi mi sono arrivati, per ora ho fatto solo un piccolo esperimento, lascio giudicare a voi, io sono abbastanza contenta ..... ma ce n'è di strada da fare!!!!!!!

PICCOLE TORTINE DI FROLLA AL LAMPONE

Ho usato questa PASTA FROLLA ed ho fatto dei biscottini tondi di varie misure, li ho poi uniti tra loro con una GLASSA fatta con dello zucchero a velo, qualche goccia di sciroppo di lampone ed un po' di acqua, giusto la quantità che serve per avere un composto abbastanza denso, ho colorato poi il marshmallows fondant con i coloranti in gel ed ho fatto queste roselline. Avevo visto delle tortine simili sul blog di Muccasbronza e mi ero ripromessa di provare al più presto!!!


Commenti

  1. Sono molto belle.. ma levami una curiosità: la marshmallows fondant per te è meglio della pasta di zucchero? non sono la stessa cosa, giusto..? perchè io quando ho provato a fare la pasta di zucchero ho usato dei coloranti liquidi e infatti è diventato tutto appiccicoso, per cui sono alla ricerca di coloranti che vadano bene con la pdz.. volevo sapere se prendere online i coloranti in pasta o in gel, per cui vorrei un tuo parere ^_^

    RispondiElimina
  2. ma che belline!!!! vorrei sperimentare pure io a fare le decorazioni...

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze!
    @Lylius: non ho ancora abbastanza esperienza per dirti cosa è meglio, lasciami fare ancora qualche esperimento. I coloranti liquidi non vanno bene perchè come dici tu bagnano troppo la pasta, io ho provato quelli in gel e mi sono trovata bene, dovrebbero comunque andare bene anche quelli in pasta perchè entrambi sono asciutti.
    Buona serata

    RispondiElimina
  4. Ciao Serena, che carine queste mini tortine... :)
    Ho letto il tuo profilo, quello dove ti chiedi se sarai all'altezza di portare avanti un blog di cucina...
    Bè, direi proprio di si! :)
    Mi sono unita ai tuoi lettori, se ti va di sederti fra i miei... sei la benvenuta! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie mille! Adesso corro a sbirciare da te!

      Elimina

Posta un commento

Forza forza!!!

Post più popolari