IN CUCINA CON LA MIA BAMBINA




TORTINE DI PASTA FROLLA ALLA NUTELLA

Vedere le manine delle mia bambina sporche di farina maneggiare la pasta frolla è veramente stupendo, tira la frolla e usa gli stampini per i biscotti e non smette mai di parlare con gli occhietti illuminati . . . . per non parlare poi di quando li mangia!!!!! Un po' di tempo fa ho scoperto questo Contest ed ho deciso di partecipare con questa semplice ricetta, molto golosa soprattutto perchè appunto piace molto al mio angioletto, sia preparare i dolcetti sia mangiarli, quindi ecco a voi cosa abbiamo preparato assieme.


INGREDIENTI

80 g di zucchero a velo
100 g di burro morbido
1 uovo
1 cucchiaio di latte
300 g di farina
1 bustina di lievito vanigliato
sale
aroma naturale di arancia e vaniglia

Mettiamo in una ciotola il burro morbido con lo zucchero a velo e lavoriamolo fino ad avere una bella crema omogenea, aggiungiamo gli aromi o della scorza grattuggiata, in seguito l'uovo ed il latte, un pizzico di sale ed infine un po' alla volta la farina; quando il composto sarà ben amalgamato avvolgiamo nella pellicola e facciamo raffreddare in frigo per un'oretta.
Trascorso questo tempo tiriamo la pasta e tagliamo con i coppapasta i nostri animaletti e mettiamo anche nella piccola tortiera. Inforniamo quindi a 180° fino a quando vediamo che hanno preso il colore classico della frolla. Ora riempiamo con la nutella e . . . lecchiamoci le dita!!!!





Commenti

  1. Sono bellissime queste tortine, e che brava la tua pasticciera.
    Complimenti ad entrambe.
    Albertone

    RispondiElimina

Posta un commento

Forza forza!!!

Post più popolari