E L'ORA DEI CANESTRELLI



I miei canestrelli






INGREDIENTI PER 70 BISCOTTI CIRCA:

100 g di farina
100 g di fecola di patate
70 g di zucchero a velo
100 g di burro
2 tuorli sodi
2 cucchiaini di lievito vanigliato
un pizzico di sale
1 pizzico di semi di vaniglia


Passiamo al setaccio molto fino i tuorli d'uovo uniamo il burro morbido e lo zucchero a velo, mettiamo nella planetaria (oppure possiamo utilizzare un frullatore con fruste) e montiamo bene fino a quando avremo una bella crema chiara, uniamo quindi la farina assieme al sale, alla vaniglia ed al lievito, amalgamiamo bene e facciamo riposare in frigo per circa un ora.
Spendiamo la pasta tra i 5 e gli 8 mm circa, dipende se li preferiamo più o meno spessi, formiamo i canestrelli ed inforniamoli a 180° per 13 minuti circa, teniamo d'occhio che non prendano troppo colore. Una volta raffreddati spolverizziamoli con dell'altro zucchero a velo e gustiamoceli assieme ad una buona tazza di ........ the .... cioccolata calda .... latte ....


Con questi biscottini partecipo a




Commenti

  1. Anche io ho fatto i canestrelli questo week end ed anche io li ho mandati alla Patty. Un biscotto perfetto non può non mancare nei pacchettini delle feste. Un aabbraccione, Pat

    RispondiElimina
  2. Grazie carissima per questi biscotti deliziosi, che come dice la mia amica e omonima Patty qui sopra, non possono proprio mancare!!! Io personalmente li adoro!!! Ti ringrazio per aver partecipato al mio contest...Un bacio e buona serata!!

    RispondiElimina
  3. Ma sono perfetti!
    E che belle foto!
    Brava!

    RispondiElimina
  4. Ciao, ho pubblicato oggi il PDF che raccoglie tutte le ricette del contest Glossy Food e naturalmente ci sei anche tu! Se ti fa piacere puoi venire a sfogliare o scaricare il ricettario. :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Forza forza!!!

Post più popolari