ZUPPETTA TIEPIDA DI ASPARAGI VERDI E ZUCCHINE


Oddio .... quello che avevo programmato per cena è saltato ... e adesso?!?!?!?
Guardiamo cosa c'è in frigo .... dunque zucchine già cotte a vapore ... asparagi cotti anch'essi a vapore ... parmigiano .... ok idea ...

ZUPPETTA TIEPIDA DI ASPARAGI VERDI E ZUCCHINE




Ho pesato ciò che avevo ed erano

 220 g di asparagi
 400 g di zucchine

li ho tagliati a piccoli pezzi, li ho messi in un tegame, ho aggiunto

un cipollotto rosso
 e li ho coperti di brodo vegetale (circa 1,3 litri)

 ho messo sul fuoco ed ho lasciato sobollire per una decina di minuti, poi ho passato tutto con il minipimer ed ho regolato di sale e di pepe.

Per fare le cialdine basta mettere un padellino antiaderente sul fuoco e quando è ben caldo ricoprirlo com il parmigiano grattugiato, dopo qualche minuto si sarà ben sciolto, a questo punto aiutandoci con una palettina prendiamo la cialda e formiamo il cono.

Al momento di servire farciamola con delle punte di asparagi leggermente condite con sale, pepe ed olio e mettiamole nel piatto docce avremo già versato la vellutata tiepida!

Buon appetito!!!!!





Commenti

Posta un commento

Forza forza!!!

Post più popolari