.... RIPIENI E .... FRITTIIII.......
Fiori di zucca fritti ripieni
Li adoro ... i fiori di zucca e di zucchina mi piacciono un mondo, questa volta li ho provati così, ripieni, pastellati e fritti!!
Ecco la lista della spesa
15 fiori di zucca
125 g di besciamella densa
90 g di zucchine cotte in padella
30 g di speck
60 g di mozzarella
15 g di parmigiano grattugiato
qualche foglia di basilico spezzettata
sale e pepe
farina q.b.
Per la pastella
120 g di uova
75 g di farina
15 g di parmigiano grattuggiato
50 g di birra ghiacciata
sale e pepe
Per preparare il ripieno non dobbiamo far altro che unire tutti gli ingredienti e regolare di sale e di pepe, poi iniziamo con la pastella, con una frusta sbattiamo le uova, uniamo la farina, sale e pepe ed uniamo quindi la birra ghiacciata.
Iniziamo a farcire i fiori aiutandoci con un cucchiaino, passiamoli nella farina, poi nella pastella e quindi tuffiamoli nell'olio bollente, quando iniziano a prendere un bel colore dorato giriamoli e quindi scoliamoli su carta assorbente .... attenti ... attenti ... vi scottate la lingua!!!!!!!!
Partecipo a
Adoro i fiori di zucca... anche se non amo friggere... mi attirano troppo!!! ^.^
RispondiEliminaNemmeno io amo friggere, però x i fiori di zucca faccio qualche strappo ogni tanto! La maggior parte delle volte infatti li faccio al forno e vengono super anche così ... anche perché sono buoni con qualsiasi tipo di ripieno!!! Buona serata!;)
RispondiEliminaDei fiori di zucchina fritti ne parlavo giusto ieri con mia madre... perchè non li abbiamo mai fatti?:(( Dobbiamo proprio deciderci! Un abbraccio
RispondiEliminaahahah...favolosa l'idea dello speck nel ripieno e idem per quella dell'utilizzo della birra ghiacciata per la pastella. Queste sono chicche che appagano il palato e tu sei stata bravissima nel proporre questa versione di fiori ripieni e fritti!!
RispondiEliminagrazie mille,
Vale
Un classico immancabile in cucina e un piatto davvero gustosissimo. Bellissima la tua doratura, baci!
RispondiEliminacome sono belli, Serena! Anche noi li abbiamo fatti l'altra sera, proprio così, ripieni e fritti, io però li ho solo infarintai e penso che con la pastella siano ancora più gustosi, assolutamente.
RispondiEliminaGrazie della bella ricetta, fatta mooolto bene, un abbraccio!
Ciao SERENA CHE BUONI ,bello il tuo blog mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack
RispondiEliminaCiao Isabella!!! Mi ero persa il tuo commento ... adesso passo subito a trovarti!!!! Grazie mille!!!!
Eliminabuono il ripieno, originale! grazie x aver partecipato al mio contest
RispondiEliminaGrazie a tutti di essere passati e di avermi lasciato un saluto !!!
RispondiElimina