UNA GOLOSA MERENDA PER I PIU' PICCINI . . .

. . . MA ANCHE PER I PIU' GRANDICELLI!!!

BISCOTTO GELATO ALLA BANANA

Anche questa arriva sempre da lui, Montersino nel libro "CROISSANT E BISCOTTI"; semplice e di effetto come tutte le sue ricette. Ecco cosa dobbiamo procurarci:

la pasta frolla alle arachidi (che trovate QUI)
80 g della crema pasticcera (che trovate QUI)
80 g di meringa all'italiana (che trovate QUI)
200 g di banane fatte in purea
150 g di panna montata

Prima di tutto, dopo aver preparato i biscotti, prepariamo la crema pasticcera come indicato, quando sarà fredda uniamo la purea di banane e poi delicatamente la meringa all'italiana, ora non ci resta che aggiungere la panna montata mescolando delicatamente dall'alto verso il basso. A questo punto io ho fatto così: ho messo in congelatore questa crema e quando iniziava ad essere abbastanza solida l'ho presa a cucchiaiate ed inserita tra i due biscotti. Questi deliziosi dolcetti possono sempre essere pronti in congelatore per una merenda sfiziosa ...... e non solo per i bambini!!!!!!


Commenti

  1. non ci posso credere... ma davvero sei stata bravissima!!! sono da mangiare anche con gli occhi!! un saluto da quaggiù
    baci

    RispondiElimina
  2. Che belli...devo farli per i miei bimbi!!!Bacio

    RispondiElimina
  3. E' un dolcino moltoparticolare,è troppo interessante..riguardo bene la ricetta perchè ho una gran voglia di provarla..bravissima Serena!

    RispondiElimina

Posta un commento

Forza forza!!!

Post più popolari