... PER I PIU' PICCINI ..... MA NON SOLO!!!!



BON BON AL GUSTO DI SACHER

Come al solito avevo abbondato un pochino troppo con le dosi e mi è avanzato un po' di QUESTO PAN DI SPAGNA al cacao, così dopo aver visto da "Muccasbronza" dei carinissimi dolcetti ho sfruttato ciò che avevo:
pan di spagna al cacao
la marmellata fatta con le albicocche del nostro albero
cioccolato fondente

L'esecuzione non potrebbe essere più semplice, basta sbriciolare molto bene il pan di spagna ed amalgamare alla marmellata, la quantità è relativa perchè dipende dalla consistenza della marmellata, comunque deve risultare un composto malleabile ma non troppo morbido, a questo punto facciamo delle palline e mettiamole in frigo in modo che si raffreddino bene.
Quando saranno fresche tiriamole fuori, facciamo un buchino (dove poi infileremo lo stuzzicadenti) versiamoci un po' di cioccolata fusa e inseriamo appunto lo stuzzicadenti, mettiamo ancora un attimo in frigo. Facciamo sciogliere un bel po' di cioccolata fondente, prendiamo i nostri dolcetti e uno alla volta tuffiamoli nella cioccolata, estraiamoli e facciamoli sgocciolare su una gratella. Quando si saranno asciugati decoriamoli secondo il nostro gusto ...... se non li magiamo prima


Commenti

Posta un commento

Forza forza!!!

Post più popolari