. . . E' ORA DI MELANZANE . . .








MELANZANE IMPANATE FARCITE

Girovagando tra i tanti bei blog che ci sono ho trovato una bella raccolta a cui partecipo volentieri con una ricettina che ho fatto proprio l'altro giorno, come spesso accade ho creato qualcosa con quello che avevo a disposizione, qualcosa di veloce ed estivo da gustare senza troppe preoccupazioni. Ecco cosa ci serve:

melanzane
feta
il mio sughetto di pomodoro
basilico
uova
parmigiano grattuggiato
pane grattuggiato
sale e pepe
basilico


Tagliamo a fette di circa mezzo centimetro le melanzane, saliamole e lasciamole riposare un po', intanto rompiamo due uova e sbattiamole con un po' con un pizzico di sale e pepe, in un'altra ciotola amalgamiamo un po' di pangrattato un un cucchiaio di parmigiano; ora asciughiamo le melanzane, passiamole nell'uovo e poi nel pangrattato e mettiamo da parte. Quando abbamo terminato abbiamo due possibilità, o le friggiamo in olio bollente oppure le cuociamo nel piatto crisp del microonde lasciandole 4 minuti per lato, io ho optato per la seconda opzione per avere un piatto più leggero. A questo punto ho guarnito con il sighetto di pomodoro e cubetti di feta, ho provato sia a servirle così sia a rimettrle un istante nel microonde, ottime entrambe le opzioni, un piatto veramente gustoso ed estivo!!!

Commenti

  1. Ciao piacere di conoscerti e grazie per la ricetta ci si sente...

    RispondiElimina
  2. Ma che bella idea queste melanzane! Semplici e veloci, oltre che particolarmente gustose! Ma com'è che ti è venuta una panatura così perfetta anche nel crisp! Alla prossima proviamo di sicuro anche noi!
    baci baci

    RispondiElimina
  3. Che bella la foto nell'header del tuo blog!!!!!
    Mi fa venire in mente Heidi, è tanto tanto rilassante. Sonoo felice di aver scoperto il tuo angolo, mi fermo volentieri, anzi ti porto nel mio blogroll e resto aggiornata. Proverò la tua ricetta, grazie per averla postata ^___^ Piacere di conoscerti, buona domenica.

    RispondiElimina
  4. Buon pomeriggio e grazie a tutte per i complimenti!

    @ manuela e silvia, ho provato una volta a fare il petto di pollo impanato ed è venuto molto bene così ora lo uso molto spesso, la panatura viene molto buona e croccante! Prova!

    @ CRI, hai ragione, la foto è stata fatta in Alpe di Siusi, dove andiamo in vacanza già da un po' di anni, è il posto giusto per rigenerarsi e ricaricare le batterie, ho fatto visita al tuo blog e ti faccio i complimenti .... credo che tornerò spesso!!!!

    Baci

    RispondiElimina
  5. troppo buone!!! questa ricetta non me la faccio scappare per nulla al mondo, complimenti! molto fresca l'idea della farcitura! se vuoi passa da me:http://panpepatosenzapepe.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Ciao Martina, grazie dei complimenti che ricambio perchè sono passata dal tuo blog!!! Veramente delle ricettine interessanti e delle bellissime foto! Ci "vedremo" spesso!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Forza forza!!!

Post più popolari