FORMAGGIO GRIGIO E SPECK DELL'ALTO ADIGE




FIORI DI ZUCCA RIPIENI DI SPECK E
FORMAGGIO GRIGIO


Quando vado in vacanza, torno sempre con qualche prodotto tipico del luogo, questa volta (oltre ad una scorta di farine che da noi è difficile trovare) ho preso del profumatissimo speck ed un formaggio tipico molto particolare che si chiama formaggio grigio, se lo prendete vi consiglio di chiuderlo in un contenitore ermetico altrimenti vi "profuma" il frigo in modo permanente!!!!!!!!!!
Comunque, siccome avevo a disposizione dei fiori di zucca ho provato a fare questo esperimento:

ho avvolto un cubetto di formaggio grigio in una fettina di speck e l'ho messo dentro ad un fiore di zucca, ho cercato di chiuderlo bene e poi, siccome era una serata all'aperto, li ho grigliati sul barbeque .... direi che l'esperimento è riuscito, il formaggio è diventato bello cremoso e lo speck ha sprigionato tutto il suo profumo e sapore tipico!!!! Peccato che questo formaggio e lo speck così buono qua non lo troviamo!!!

Commenti

Post più popolari