UNA ZUPPETTA CALDA PER SCALDARCI !!!

In questi giorni così freddi e ventosi ci viene più voglia di scaldarci con una buona zuppetta ristoratrice, quando girovagando tra blog ho visto questa ho subito deciso di provarla.
L'ho presa dal sito "Il Cavoletto di Bruxelles", l'ho leggermente modificata perchè mi mancava qualche ingrediente ed eccola qui:


1 broccolo romanesco
2 patate medie
1 cipolla tritata finemente
brodo vegetale
2 fette di pane

Sbucciare, lavare e tagliare a piccoli pezzi le patate, far soffriggere la cipolla e poi aggiungere le patate; nel frattempo pulire e dividere a cimette il broccolo. Aggiungere quindi quest'ultime e lasciare sul fuoco ancora per qualche minuto, dopodichè coprire con il brodo e lasciar cucinare fino a che sia le patate che il broccolo risultano teneri.
A questo punto frullare il tutto fino ad ottenere una crema.
Far tostare il pane tagliato a cubetti ed aggiungerlo nei piatti prima di servire aggiungendo un filo d'olio, sale e pepe. Sono stati aggiunti anche delle cimette e dei gamberoni cotti a vapore.
Buon appetito!

Commenti

  1. Buonasera... Che carino il tuo blog. L'ho scoperto soltanto stasera. La tua zuppa mi evoca calore confortante, abbracci di fumo e di morbidezza, ottima in questo periodo di freddo.
    Adoro le zuppe con crostini di pane, e la tua mi sembra davvero allettante! complimenti e buonanote
    un abbraccio


    Giulia

    RispondiElimina
  2. Grazie per i complimenti, sto cercando di fare del mio meglio per rendere questo blog "allettante", pian piano aggiungendo sempre cose nuove speriamo di riuscirci! Spero tu venga a farmi visita spesso . . . a presto.
    Serena

    RispondiElimina

Posta un commento

Forza forza!!!

Post più popolari