...E PER DOLCE... IL GELATO !!!


Finalmente sono riuscita a fare un gelato mangiabile!!! E' da parecchi anni che ho la gelatiera, ma ormai non la usavo più da tanto tempo perchè mi ero stancata di fare un gelato che puntualmente andava quasi tutto buttato perchè nessuno lo mangiava, questa volta dopo aver visto "La prova del cuoco" mi sono detta, ci riprovo, ed il risultato è stato abbastanza soddisfaciente. Già un po' di tempo fa avevo preso la farina di semi di carruba proprio per fare un altro tentativo, visto che sempre in quella trasmissione avevano detto che questa è ottima come addensante per il gelato. Ecco come ho fatto:

Portare quasi ad ebollizione 250 g di LATTE con 160 g di PANNA, a questo punto togliere dal fuoco e versare a pioggia 160 g di ZUCCHERO e 1 punta di cucchiaio di FARINA DI SEMI DI CARRUBA. Emulsionare quindi il tutto con un mixer a immersione e mettere in frigorifero per un paio d'ore. Intanto spezzettare 60 g circa di TORRONE. Versare quindi nella gelatiera e quando il gelato è quasi pronto versare il torrone. Dopo aver messo nelle coppette, per esagerare, ho messo sopra un po' di pasta di nocciole.

Commenti

Post più popolari