CI SIAMO PROPRIO LECCATE LE DITA!!!






MUFFIN ALLA NUTELLA

Ecco qua, dei golosi dolcetti per la colazione o la merenda da fare e da mangiare con i più piccini, la mia bambina non finiva più di leccarsi le dita, chissà come mai?!?!?!?!?
Ecco gli ingredienti che abbiamo usato:
110 g di farina
50 g di zucchero
5 g di lievito per dolci
1 uovo
60 g di latte
40 g di olio
sale
nutella

Il procedimento è sempre lo stesso per tutti i muffin, prendiamo 2 ciotole, in una versiamo farina zucchero, lievito, un pizzico di sale, un po' di aroma di vaniglia ed amalgamiamo; nell'altra uova, latte, olio ed amalgamiamo anche questo. Ora versiamo gli ingredienti liquidi sopra a quelli solidi ed amalgamiamo senza fare troppe mosse, versiamo poco composto negli appositi stampini per muffin o minimuffin, poi aggiungiamo un cucchiaino abbondante di nutella e copriamo con dell'altro composto.



Inforniamo a 180° per una decina di minuti se abbiamo fatto i minimuffin ( ne vengono 15 circa), per venti minuti circa se sono muffin normali. Una volta freddi spolverizziamo con zucchero a velo e cacao ...... e poi ........
Buon appetito!!!

Ho scoperto or ora questo Contest a cui partecipo proprio volentieri!!

del Blog "Tentar non nuoce"

Commenti

  1. Oddio! Come si fa a guardare queste delizie senza provare l'impulso di mordere il monitor? :-D

    RispondiElimina
  2. E ci credo!!! Altro che leccarsi le dita :P==
    Proverò anch'io questa versioe dei muffins, ormai è un periodo che mi ha preso la muffinsmania e so che è pittosto lunga da guarire =__^ Complimenti, buona serata, bacio.

    RispondiElimina
  3. Quando ce di mezzo la nutella......si ci leccano le dita, ovviamente, buoni.

    RispondiElimina
  4. Con meno soddisfazione.... me le lecco anch'io!!!
    Non saprei dire come sia arrivata fino a te, non esattamente almeno, i miei percorsi sono sempre così contorti e poco lineari che non sono in grado di spiegarli neanche a me stessa, non sono mai dettati da un progetto, ma sempre dalla curiosità!!!
    Ho letto subito il tuo profilo e mi è sembrato così sincero e profondo che ho rivisto ...almeno un po'..la mia storia e le mie passioni, con la differenza che il Dolce forno io l'ho avuto, eccome!!! e non puoi immaginare cosa io non abbia tentato di cuocere sotto quella micro lampadina!!!!

    Mille auguri e un abbraccio....Fabiana

    RispondiElimina
  5. Di nuovo qua, due volte in pochi minuti, ma non potevo resistere!!
    Non ho visto esattamente di dove sei, io amo l'Alto Adige e lo frequento da sempre lasciando ogni volta un pezzetto di cuore....formaggio grigio, sei forse della Val Pusteria???
    Se sì arrivo a piedi e cucino per tutti...assolutamente gratis!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Serena, piacere di conoscerti, che meraviglia aprire il tuo blog e trovare la foto delle Dolomiti...io ci vivrei, sono magiche. Ho avuto la fortuna di lavorare in Val Gardena e se domani verrai a visitare il mio blog trovarai la ricetta della mia Sacher. Complimenti per questi dolcetti, mi lecco già le dita!! Ti seguirò con piacere, baci Chià

    RispondiElimina
  7. Ciao, che meraviglia questi muffin!
    Io l'altro giorno li ho fatti con lo yogurt alla pesca, ma adesso che ho comprato gli stampini in silicone (molto meglio dell'alluminio) mi è venuta voglia di provarne mille varietà.
    I love muffin!

    RispondiElimina
  8. ma ci credo che vi siete leccate le dita! è impossibile resistere alla tentazione! A presto, M

    RispondiElimina
  9. Sono veramente contenta di vedervi così interessate!!! Grazie mille!!!

    @Fabiana: sono friulana, ma adoro l'Alto Adige e i suoi paesaggi che sembrano dipinti! E' da diversi anni che passiamo le nostre vacanze in Alpe di Siusi e prima di tornare a casa faccio un po' di scorta delle loro specialità tipiche! Piacere di averti conosciuta!
    @Neve: come ho scritto qui sopra quei magnifici posti sono un toccasana per rigenerarsi ... adesso corro a sbirciare le tue specialità!!!

    Grazie ancora e vi aspetto sempre!!!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Serena, sono contentissima di averti tra le mie lettrici...come ho scritto sul mio blog le amanti della montagna e della cucina non sono tantissime...quindi ti metto anche nel mio elenco di blog che leggo più spesso!! bacio chià

    RispondiElimina
  11. Che bontà!! Dove c'è la nutella ci sono io, ormai sono una nutella-dipendente irrecuperabile!

    RispondiElimina

Posta un commento

Forza forza!!!

Post più popolari