CANTUCCI

 

Cantucci




Questi squisiti biscotti è da tantissimi anni che li preparo, e non so perché non ho mai pubblicato la ricetta, beh .... eccola qui, questa volta ho provato a farli con la farina Petra, e sono davvero buoni, ecco gli ingredienti che dobbiamo preparare:


130 g di uova

150 g di zucchero

200 g di farina Petra per biscotti

170 g di mandorle o nocciole tostate

scorza d'arancia

due cucchiaini di lievito chimico


Mettiamo nella planetaria le uova assieme allo zucchero, montiamo per alcuni minuti, uniamo quindi farina, lievito e scorze grattugiate e quando il composto sarà omogeneo uniamo la frutta secca.

Io questa volta ho fatto metà mandorle e meta nocciole.

Aiutandoci con della farina sparsa sulla teglia da forno facciamo dei filoncini che metteremo in forno già caldo a 200° per quindici minuti circa, sforniamo, tagliamo i cantucci e reincarniamo fino a doratura.




Commenti

  1. Complimenti per tutte le ricette carinissime! Ogni tanto vengo a cercare nell'archivio e trovo sempre qualcosa Ciao Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, che gentile!!! Mi piacerebbe essere più presente, ma tra una cosa e l’altra non ce la faccio! Quando finalmente mi siedo davanti al computer arriva sempre qualcuno a reclamare la mia attenzione!!!! Buona serata!
      Serena

      Elimina

Posta un commento

Forza forza!!!

Post più popolari