IN CUCINA CON LA MIA BAMBINA






Piccole tortine al cacao e gocce di cioccolato bianco



Quando la mia piccola principessa mi chiede: "mamma ... facciamo un dolcetto?" ........ la risposta è scontata, come faccio a dire di no?!?!?!?! Così oggi abbiamo provato a fare queste deliziose tortine che qualche topolino ha anche morsicato prima che io riuscissi a fare le foto .... erano davvero buone, con le gocce di cioccolato bianco appena comprate ....



Ingredienti:

180 g di farina 00
40 g di cacao amaro
80 g di zucchero
10 g di lievito vanigliato
40 g di gocce di cioccolato bianco
un pizzico di sale
2 uova
50 g di olio d'oliva
60 g di latte






Mettiamo in una terrina la farina assieme al cacao, allo zucchero, al lievito, al sale ed alle gocce di cioccolato ed amalgamiamo il tutto.



In un altro contenitore mettiamo invece le uova assieme all'olio, diamo una bella sbattuta con una frusta e versiamo sugli ingredienti secchi, iniziamo ad amalgamare e poi versiamo anche il latte.


..... meglio assaggiare .... non si sa mai ...



Quando il composto sarà omogeneo versiamo negli stampini ed inforniamo in forno già caldo a 180° per una quindicina di minuti (come sempre prova stecchino).
Quando si saranno raffreddate, sformiamo e decoriamo a piacere, la mia Anastasia si è impegnata (e anche divertita) moltissimo, ed io ero felicissima a vederla così concentrata a decorare le sue tortine!




Con questa ricetta partecipo a


Commenti

  1. MA SIETE STATE BRAVISSIME,QUESTE TORTINE SONO MERAVIGLIOSE!!!!!!BUON W.E.

    RispondiElimina
  2. naaa!che belle formine...l'apina, la farfalla!dolcetti strepitosi...in questo periodo ho molte ricette da provare! :))

    RispondiElimina
  3. Ma che carini!! E brava la tua bimba!!!
    Nel frattempo ti invito a partecipare al mio nuovo contest sulla cucina toscana! Ti lascio il link: http://pandiramerino.blogspot.com/2011/10/la-toscana-nel-piatto-il-mio-nuovo.html
    Ti aspetto!!

    RispondiElimina
  4. Che belle queste collaborazioni mamma-figlia!!E che simpatici e buoniiii risultati...brave ragazze!!Ci siamo unite al tuo blog,se ti va passa a trovarci!Ciao babà e bignè

    RispondiElimina
  5. Certo che non si può dire si no!!! Anch'io non ci riuscirei... buono il dolcetto e bravissima la tua bimba! Un abbraccio e buonissima giornata

    RispondiElimina
  6. Bravissime! E che belli gli accessori di Hello Kitty, ce li abbiamo anche noi,sai!?
    Aggiorno i partecipanti al contest.

    RispondiElimina

Posta un commento

Forza forza!!!

Post più popolari