SUPER CANNOLI ALLO STRACCHINO




CANNOLI ALLO STRACCHINO



Un piatto dell'ultimo minuto, apro il frigo e mi accorgo che la carne che dovevo fare aveva uno strano odore .... ufffff .... e adesso?!?!?!?!
Passo in rassegna velocemente cosa c'è in frigo e quando vedo pane da tramezzino e stracchino si accende la lampadina ...
mi è venuta in mente una pubblicità di uno stracchino vista non so su che giornale che riportava una ricetta che era golosissima .... non proprio leggerina .... ma una volta ogni tanto si può fare, così, non avendo la più pallida idea di dove l'avevo vista, ma ricordandomi molto bene il risultato sono andata a caso .... e .... non vi dico la bontà!!!!!!!

Ecco cosa ci serve:

250 g di stracchino cremososo
6 fette di pane da tramezzino (24 x 11)
farina q.b.
2 uova
pangrattato q.b.
sale e pepe
pomodorini e basilico


Prendiamo il pane da tramezzino e tagliamolo della grandezza di cm 12 x 11 (io avevo del pane che ho tagliato a metà ed è risultata questa grandezza) circa, spalmiamolo bene con lo stracchino ed arrotoliamo stretto, a questo punto passiamo i cannoli nella farina, poi nell'uovo leggermente sbattuto con sale e pepe, ed infine nel pangrattato. Facciamo quindi friggere i cannoli fino a doratura e scoliamoli su carta da cucina. Serviamoli caldi accompagnati con una dadolata di pomodorini al basilico. Vi consiglio vivamente di provarli, sono velocissimi e buonissimissimi!!!!



Con questa ricetta mi piacerebbe partecipare al Contest di LaFataGolosa:


Commenti

  1. MA che bella scoperta il tuo blog :) sei per caso altoatesina? queste montagne non mi sono nuove ;) un bacio

    RispondiElimina
  2. Grazie ...
    @cuoca gaia: sono friulana ma adoro l'Alto Adige, dai paesaggi al cibo, infatti è iniziato il conto alla rovescia per la partenza x le vacanze in Alpe di Siusi!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Forza forza!!!

Post più popolari