..... TONNO ....


..... TONNO.....
mica in scatoletta però....



Ultimamente mi è venuta la mania di fare un po' di esperimenti con il pesce, l'atro giorno mi è venuta questa idea ed ho subito provato, ho fatto una sorta di sandwich di tonno con all'interno un composto di broccoli e patate. Quindi ecco cosa ci serve per 2 piatti:

2 fette di filetto di tonno belle grosse
2 piccole patate lessate
5 cimette di broccolo cotte a vapore
qualche oliva taggiasca
sale e pepe

In una pentola con un filo d'olio facciamo saltare le patate tagliate a pezzi schiacciandole con una forchetta in modo da ottenere una sorta di purè, aggiungiamo anche le cimette di broccolo e schiacciamo di nuovo ottenendo così un composto abbastanza omogeneo, regoliamo di sale e di pepe se ci piacciono possiamo aggiungere qualche oliva taggiasca tagliata in piccoli pezzi; teniamo in caldo.

In un'altra padella facciamo grigliare le fette di tonno da entrambe i lati lasciando rosa la parte centrale, saliamo e pepiamo e tagliamo a metà il nostro pesce per farcirlo con il composto che abbiamo da parte. Una volta richiuso il sandwich ripassiamolo in padella per qualche istante e serviamolo con un filo di olio e una macinata di pepe.

Se vogliamo possiamo tagliarlo a piccole cubetti e servirlo come finger food, proprio così:




Un contest tira l'altro, ieri ho scoperto questo e vorrei proprio partecipare con questo piatto


BUON APPETITO E BUONA DOMENICA

Commenti

  1. Stupenda idea....da fare assolutamente...buon pomeriggio, bacioni, Flavia

    RispondiElimina
  2. eh si,un tonno fatto proprio per bene :)

    RispondiElimina
  3. bella ricetta ^_^ io proverò con il pesce spada :>

    RispondiElimina
  4. una ricetta davvero stupenda, io adoro il tonno ma solo quando è fresco!!! Sott'olio proprio non posso soffrirlo!! Grazie per la partecipazione al contest. Inserirò di sicuro la tua ricetta ma dovresti, se non lo hai ancora fatto diventare mia sostenitrice con il friendconnect

    RispondiElimina
  5. Ciao,
    sono Martina e vorrei invitarti a partecipare ad un contest su GialloZafferano che ti da la possibilità di vincere un premio d’eccezione: cucinare la tua ricetta a Vinitaly 2011!
    GialloZafferano in collaborazione con Venezia Opportunità, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Venezia, propone un contest pieno di sorprese: Venezia nel piatto!
    Di cosa si tratta? Semplice!
    Crea una ricetta utilizzando uno degli ingredienti proposti, fotografala e postala sul Foum di Giallo Zafferano.
    Di tutte le ricette che parteciperanno al contest, cinque verranno selezionate da GialloZafferano e da Venezia Opportunità e verranno presentate a Vinitaly 2011 (Verona, 7-11 Aprile).
    Nel corso della manifestazione il vincitore dovrà cucinare la propria ricetta che verrà degustata insieme al vino DOCG Lison insieme a Sonia Peronaci nello Stand di Venezi@ Opportunità.
    Per maggiori informazioni, leggi il regolamento completo che trovi qui:
    http://www.giallozafferano.it/Vinitaly-venezia-nel-piatto.html
    Ti aspettiamo!

    RispondiElimina
  6. La foto davvero molto bella! Anche la ricetta è particolare!
    Buona fortuna

    RispondiElimina

Posta un commento

Forza forza!!!

Post più popolari