VERRINE IN RETE .... PARTE PRIMA






Un po' di tempo fa ho ricevuto una email che mi segnalava questo contest .... diciamo che ultimamente ho avuto un po' da fare però mi dispiaceva molto non riuscire a partecipare, così visto che ieri sera non sapevo cosa fare di cena ho colto l'occasione ed ho riprodotto due delle verrine di questo concorso, ecco la prima, quella salata.

TORTILLAS E SALSA DI PEPERONE ROSSO



INGREDIENTI

8 uova
2 patate
1 cipolla
100g di salamino piccante
1 cucchiaio di olio e.v.o.
mezzo mazzetto di erba cipollina
paprika
sale e pepe

1 peperone rosso
2 cucchiai di olio e.v.o.

Peliamo le patate e facciamole cuciniamole facendole bollire per quindici minuti circa.

Priviamo dalla buccia il salamino e tagliamolo a pezzetti.

Laviamo e puliamo anche il peperone e tagliamolo a listarelle, facciamolo soffriggere in padella con un filo d'olio per una decina di minuti; trascorso questo tempo frulliamo il tutto con un cucchiaio di olio e se occorre un po' di acqua, regoliamo di sale e teniamo da parte.

In una terrina sbattiamo le uova con la paprika ed un pizzico di sale e di pepe.

Affettiamo finemente la cipolla e tagliamo a tochetti le patate che abbiamo lessato, in una padella con un filo di olio versiamo il salamino, le patate, le uova sbattute e l'erba cipollina, facciamo cuocere per 3 minuti e poi giriamo dall'altro lato, la tortilla dovrà essere ben cotta.

A questo punto tagliamo a pezzi e componiamo la verrina o il cucchiaio, versiamo prima un po' di salsa di peperoni adagiamo sopra un pezzo di tortilla.

Non vi resta che assaggiare, molto molto gustoso e goloso .... uno tira l'altro!!!!!



Ho riprodotto quindi questa ricetta per il concorso:


Commenti

Post più popolari