CHEESECAKE CON COMPOSTA DI PESCHE
CHEESECAKE CON COMPOSTA DI PESCHE
Anche se in questo periodo la voglia di accendere il forno è davvero poca, ogni tanto mi tocca anche accontentare i figli e preparare qualche dolce da mangiare a colazione o a merenda, questa volta mi hanno chiesto una cheesecake, così ho preparato questa ...
Ho preparato poi una composta di pesche per accompagnarla, c'è chi ha preferito però accompagnarla con del cioccolato fuso ... ma non sono riuscita a fotografarla in tempo!
Ecco gli ingredienti necessari:
180 g di biscotti Digestive
80g di burro
Mettiamo i biscotti in un tritatutto e frulliamo fino a quando non si saranno ridotti in polvere, a questo punto uniamo a mano il burro precedentemente fuso, amalgamiamo molto bene e rivestiamo il fondo e un po' anche i lati di una tortiera del diametro di 25 cm circa compattando bene il composto. Conserviamo in frigo.
Ci servirà anche:
450 g di ricotta cremosa
250 g fi formaggio spalmabile
70 g di zucchero
3 uova medie
50 g di latte
Mettiamo nella ciotola della planetaria i formaggi assieme allo zucchero e montiamo bene, uniamo poi uova e latte e lasciamo montare fino a quando il composto sarà bello cremoso, liscio ed omogeneo. Versiamo quindi nel guscio di biscotti ed inforniamo in forno già caldo a 180° per 50 minuti circa, facciamo la prova inserendo nella parte centrale la lama di un coltello per capire se la crema si è solidificata abbastanza.
Sforniamo e lasciamo raffreddare bene prima di toglierla dallo stampo.
Nel frattempo prepariamo la composta di pesche
500 g di pesche a tocchetti
25 g di acqua
70 g di zucchero
Mettiamo tutto in una casseruola e lasciamo sul
fuoco fino a quando le pesche saranno belle morbide e si sarà formato un sughetto denso, lasciamo raffreddare ed al momento di servire decoriamo ogni fetta di torta, oppure possiamo decorare l'intera torta dando un tocco di colore in più con qualche fogliolina di menta.
Commenti
Posta un commento
Forza forza!!!