YORKSHIRE PUDDING

YORKSHIRE PUDDING








Grazie ad una puntata di Masterchef abbiamo scoperto questi sfiziosi pudding, i miei figli li hanno visti e mi hanno detto che dovevo assolutamente provare a farli, e così in un'arancione domenica assonnata, mentre fuori pioveva, abbiamo fatto l'esperimento e mi hanno già avvisata che dovrò farli spesso ... 

ecco cosa ci serve:

(a me sono venuti 17 pudding)

4 uova

200 g di latte 

200 g di farina 00

sale e pepe

olio di girasole

Dobbiamo preparare una sorta di pastella unendo prima uova e latte, amalgamando e unendo poi la farina, il sale ed il pepe.

Quando avremo una pastella bella liscia, copriamo e facciamo riposare in frigo per almeno mezz'ora.

Nel frattempo accendiamo il forno a 240° e prepariamo degli stampi da muffin con un cucchiaino di olio in ogni buco, mettiamo in forno per 7 minuti circa, deve diventare bello bollente, estraiamo dal forno e riempiamo solo a metà ogni stampino, prima di versare il composto meglio amalgamarlo nuovamente in modo che sia omogeneo.



Rimettiamo subito in forno per 12 minuti circa, devono diventare di un bel colore ambrato, se prendono colore troppo velocemente abbassiamo un po' la temperatura.

Per accompagnarli, avevo del brodo appena fatto così ne ho fatto addensare un po' con della maizena ed ho aggiustato di sale.


Devo dire che sono piaciuti molto anche a me!!!!





Commenti

Post più popolari