FOCACCIA PUGLIESE MORBIDISSIMA



FOCACCIA MORBIDISSIMA







Ragazzi .... da quando ho provato fare questa focaccia mi tocca farla ogni settimana. L'ho fatta più di una volta anche per farcirla semplicemente con prosciutto e stracchino per portarla al mare (in spiaggia) o in montagna (nello zaino come spuntino durante le camminate). Questa settimana l'ho preparata perché i miei bimbi me l'hanno chiesta per portarla a scuola di merenda.
E' davvero eccezionale e si conserva morbidissima per più di qualche giorno, infatti ne faccio sempre in abbondanza e la metto in frigo in un sacchetto di nylon. Basta scaldarla un attimo in forno o in una pentola antiaderente per pochi minuti e torna croccante fuori e morbida dentro, altrimenti è super anche a temperatura ambiente.
Quelle che ho fotografato sono la prima con stracchino, prosciutto cotto e lattuga e la seconda con speck, brie e rucola!



Per la ricetta questa volta vi mando direttamente QUI da Paoletta!!!
Qua sotto alcune immagini della preparazione

















 

Commenti

Post più popolari