UNA CIOCCOLATOSA TORTA MAGICA

Una magica torta cioccolatosa











Buon pomeriggio .... è da un sacco di tempo che volevo provare a fare questa torta magica dalle tre consistenze, di ricette in giro ce ne sono moltissime, io ho preso spunto un po' qua ed un po' là ed è uscita questa .....

Teglia 21x21

500 g di latte fresco
95 g di tuorli
120 g di albumi
120 g di zucchero
10 g di acqua
120 g di burro
45 g di cacao
70 g di farina per torte
un pizzico di sale
2 cucchiaini di cremo tartaro


Dunque dunque .... prima di tutto mettiamo il burro in un tegame e facciamolo fondere lentamente, lasciamo intiepidire, nel frattempo con l'aiuto di un frullatore o di una planetaria montiamo bene i tuorli assieme allo zucchero,uniamo quindi l'acqua e quando il composto sarà bello chiaro uniamo il burro ed il sale, quando anch'esso sarà ben amalgamato uniamo la farina setacciata assieme al cacao, per ultimo il latte lentamente.

A questo punto montiamo a neve ben ferma gli albumi assieme al cremo tartaro.

Ora .... uniamo i due composti, gli albumi resteranno un po' "granulosi" e dovranno rimanere in superficie.




Inforniamo in forno già caldo a 180° per 50 minuti circa, spegniamo il forno e lasciamo ancora cinque minuti, poi sforniamo e lasciamo raffreddare ..... se non avete dei bimbi affamati e super golosi di cioccolato che vogliono assolutamente provare la nuova torta magica!!!!! 


.... ho dovuto assaggiarla anche io .... 
era buona buona anche calda!!!! 








Commenti

  1. Ciao,
    buonissima questa torta, me la sono segata anzi guarda ho pensato di mettermi tra i tuoi followers e spero ricambierai cliccando ''join this site'' nel mio blog, grazie!!! That’s amore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ... sono già passata da te ed ho già trovato qualcosa che dovrò provare al più presto ... buona serata!!!!!

      Elimina
    2. Ne sono felice... ma non ti sei aggiunta ai miei followers :(

      Elimina
    3. ... come no! Mi sono aggiunta subito!!!!

      Elimina
  2. Ciao scusa la teglia che hai utilizzato quali dimensioni ha?

    RispondiElimina
  3. Come faccio a capire se è cotta? Ovviamente con la prova stecchino lo stecchino risulta umido!

    RispondiElimina
  4. Anche io non sapevo come fare x capire, così dopo 50 minuti l'ho sfornata ed era perfetta!

    RispondiElimina

Posta un commento

Forza forza!!!

Post più popolari