.... PER INIZIARE BENE LA GIORNATA ...


... DEGLI OTTIMI BISCOTTI DA INZUPPARE ...
... O DA SGRANOCCHIARE...



Quando li ho visti un po' di tempo fa sul blog "Panpepato senza pepe" ho deciso subito che avrei provato a farli, poi il tempo passa ed è arrivato già settembre .... così riaccesi forni e fornelli finalmente li ho fatti ..... e che bontà!!!!!!

Chocolate chip cookies



130 g di farina 00
60 g di burro

1 uovo

50 gr di zucchero di canna

50 gr di zucchero semolato

½ cucchiaino di lievito per dolci

35 gr di cocco disidratato grattuggiato

60 gr di gocce o scaglie di buon cioccolato

Con la frusta elettrica
sbattiamo bene
il burro, fatto prima ammorbidire un po', e i due tipi di zucchero fino a quando avremo un composto cremoso.
Aggiungiamo quindi l’uovo non freddo e continuiamo a sbattere fino a quando non si sarà ben amalgamato. Aggiungiamo ora la farina setacciata con il lievito, il cocco e il cioccolato, amalgamiamo fino a quando il composto sarà omogeneo. Formiamo quindi i nostri biscotti distribuendo sulle teglie da forno il nostro composto a palline ben distanziate. Inforniamo a 180° (forno già caldo) per 10 minuti circa, teniamo d'occhio, quando avranno un colore dorato saranno pronti!
P.S.: io ho provato a cospargere sopra ad alcuni biscotti un po' di corn-flakes e direi che sono anora più buoni!!!



Commenti

  1. Ciao Serena! Eccomi da te, contraccambio la tua gradita visita e ti faccio i miei complimenti per il tuo gustosissimo blog! A preso Lecoq

    RispondiElimina

Posta un commento

Forza forza!!!

Post più popolari